Home RAGIONERIAAppunti per gli studenti Esame di Eco Az. domande frequenti. Prof. Carlini

Esame di Eco Az. domande frequenti. Prof. Carlini

by Giovanni Carlini
0 comments

Esame di eco. az. domande frequenti rappresenta il secondo articolo pubblicato sul tema.

Eco. az. vuol dire Economia Aziendale il che è un sinonimo di Ragioneria solo in termini più vasti e allargati.

Nel precedente studio qui già pubblicato le 17 pagine in word contenenti le risposte all’esame di Ragioneria non sono perfettamente leggibili attraverso i cellulari dei ragazzi.

Considerato che purtroppo gli studenti usano/abusano del cellulare in luogo del più potente e comodo computer, ma anche per una migliore visualizzazione, si è stati costretti a rieditare lo stesso studio pubblicato.

Da dove sono state tratte queste risposte? Il testo di riferimento è quello di Economia Aziendale scritto dal prof. Coda e altri.

Questo testo non è amato dagli studenti pur sbagliando.

Sbagliano perché il testo è giudicato per la qualità dello scritto e la sua complessità, pomposità, ripetitività. In realtà, gente abituata alla sintesi da uso/abuso del Web, impatta con l’analisi profonda che il testo offre.

Lo scontro non può che essere più che totale. Lettori di sintesi si scontrano con un testo che è analisi profonda e intricante dei diversi aspetti nei quali è “immersa” l’azienda.

A seguire la versione in pdf delle 17 pagine delle risposte qui proposte a domande molto probabili nella parte teorica dell’esame di Ragioneria.

Si consiglia d’aprire il file pdf qui di seguito allegato:

Domande-tipo-svolte-per-la-parte-TEORIA

Qual’è la probabilità che queste domande compaiano nell’esame di Economia Aziendale? Altissima ma ciò non esime lo studente dallo studio del testo.

Qui manca tutta la parte d’organizzazione aziendale CHE CONSIGLIO DI STUDIARE SUL TESTO DI DAFT DAL TITOLO ORGANIZZAZIONE AZIENDALE.

Qui a seguire la copertina del testo di Daft che essendo specifico sull’argomento è migliore rispetto al Coda sull’argomento.

In particolare sul Daft, in corrispondenza di ogni organigramma, c’è una meravigliosa tabella sui pregi e difetti che esemplifica il concetto.

You may also like