FORMAZIONE

CULTURA

Ecco come si gestisce una pandemia fior di Capi di Governo non eletti da nessuno eppure in carica.

Il punto sta nello stabilire da che livello in poi si passa da un puro evento ambulatoriale o locale ad effetto pandemico.

Quando una semplice infezione è in grado di contaminare l’intera Nazione?

Questo dato non è mai stato chiarito a partire dall’esordio della polmonite cinese in Italia, 153mila morti fa, febbraio 2020.

La scienza e l’organizzazione mondiale della sanità, se non fossero rimasti ostaggio della Cina e delle sua innegabili implicazioni nell’accidentale diffusione del virus, avrebbero già chiarito da molto tempo LA SOGLIA. OVVERO IL PASSAGGIO DA UN EVENTO MEDICO LOCALE A NAZIONALE E QUINDI PANDEMICO.

La paura dei cinesi è che prima o poi quei 153mila morti, almeno per l’Italia, a colpi di sentenze di Tribunale, andranno pagati.

In assenza di un’intervento autorevole da parte della scienza, deve supplire la politica.

La politica?

In Italia c’è La Politica? Non si sa. Dal 2011 la Presidenza della Repubblica si è assunta la responsabilità di sospendere il processo democratico nazionale impedendo l’elezione del Capo dell’esecutivo. Con una responsabilità di questo livello, che andrà discussa in Corte Costituzione come attentato alla Costituzione a carico di 2 Presidenti della Repubblica, il problema resta.

Nel dettaglio abbiamo avuto, in Italia, come Capo del Governo in era pandemica, un avvocato dal curriculum con qualche dubbio, di nome Conte che ha diretto ben 2 Governi. Nonostante ciò, il problema non ha ancora soluzione.

IL PROBLEMA E’ DA QUANTI INFETTI AL GIORNO IN POI L’INFEZIONE PASSA DA EVENTO A PANDEMIA?

Al Conte dal curriculum incerto è subentrato il super skillato Mario Draghi ma non è cambiato nulla.

QUANTI MORTI SPIEGANO CHE L’INFEZIONE DIVENTA PANDEMIA?

Di fronte a un Draghi/Conte, incapaci di gestire l’incarico che gli è stato affidato (ne risponderanno mai?) la proposta è la seguente:

  • per 1.000 infetti/giorno tutta la Nazione va protetta con mascherine al chiuso e autorizzazione vaccinale alla mano;
  • per 5.000 infetti/giorno tutto il Paese va protetto con mascherine all’aperto e al chiuso con autorizzazione vaccinale obbligatoria con 3 vaccini. Chi non è in regola resta a casa, se esce va penalizzato (multe-arresto)
  • come si nota non vengono presi in considerazione i morti: ne bastano già 25-30 al giorno per destare allarme sociale;
  • va ancora notato come non è considerato il tasso d’occupazione di terapia intensiva nei centri ospedalieri.

A chi non eletto e ha governato il Paese risultando incapace s’augura il plotone d’esecuzione. Al contrario chi eletto, ma non si è dimostrato all’altezza del ruolo, sono sufficienti le sole dimissioni. Ecco come si gestisce la pandemia e la Nazione.