Donald Trump: AAA cercasi un nuovo modello di politico per l’Europa
Donald Trump sta stupendo il mondo intero: finalmente! Totalmente incurante delle critiche, prosegue diritto per la sua strada. Erano molti anni che non si vedeva un politico così deciso e determinato. Finalmente ne abbiamo uno. Laddove gente come l’obama tentennava per cercare consenso, ora cambia lo stile della politica. Trump si è presentato all’elettorato con delle idee molto chiare. E’ stato votato e ora le applica. Realizza un programma per cui è diventato Presidente degli Stati Uniti. Il concetto è semplicissimo, mentre il resto dei politici nel mondo, cercando il consenso, resta ultra sensibile alla critica. In effetti un politico disinteressato agli strilli di piazza, realizzando il programma per cui è stato eletto, entusiasma!
Nel mondo immaturo globalizzato, il web permette a tutti di dire la propria.
Purtroppo e si vede facilmente, gli interventi sono spesso ridicoli e patetici. La società occidentale, essendo nichilista, assegna grande importanza alla voce di tutti.
Ne consegue una debolezza strutturale della politica e del governo.
Per la prima volta, nella storia del dopoguerra d’Occidente, abbiamo un capo di stato totalmente indifferente ai sondaggi d’opinione.
Infatti qualsiasi questi possano indicare, resta la missione del Presidente.
Fuori dall’Occidente dittatori come Stalin, Mao, Fidel Castro, si sono comportati senza alcuna considerazione verso il pensiero altrui. Purtroppo criminali di questa stazza sono ancora considerati come “un padre” per la Nazione. Sarà Trump il padre della Nazione moderna, modellandola come richiesto dall’elettorato, incurante delle isterie di piazza? Certamente Trump è figlio della democrazia e regolarmente eletto. In questo sigillo di legalità, il Presidente statunitense sta offendo un modello all’Europa. Chi sono il Trump francese, come tedesco e italiano?
AAA cercasi un Donald Trump europeo.
Purtroppo non abbiamo all’orizzonte un politico che sappia spiegare quanto i dazi proteggano e slancino la civiltà occidentale.