Home STORIAStoria attuale Dedicato a quelle 700 persone che ogni giorno leggono questo sito

Dedicato a quelle 700 persone che ogni giorno leggono questo sito

by Giovanni Carlini
0 comments

Dedicato a quelle 700 persone che ogni giorno leggono questo sito.

Dedicato a quelle 700 persone che ogni giorno rendono onore a questo sito web. Grazie. Ai lettori va una dedica speciale. Che il 2018 comporti vivere di più, pensare di più, guardare di più, leggere di più, ascoltare, capire, ragionare, votare, cercare, volere, amare e fotografare come fare due passi, mano nella mano, con il partner amato. I problemi ci sono e resteranno, ma “noi” possiamo fare la differenza se vivremo meglio e di più. Per farlo serve allargare la mente e il cuore. Ecco che necessita leggere e studiare, capire e confrontarsi.

Spesso sfoglio, leggo e scrivo anche sul sito ANSA. Quanto mi dispiace leggere “frasi di sintesi” lì pubblicate. Le persone scrivono 4 parole e spesso sono “giudizi” anzichè ragionamenti. Evviva il giudizio quando è figlio di un confronto e ragionamento. In queste condizioni serve ancora un sito come ANSA? Il ragionamento si estende a un movimento come l’M5 italiano. il paragone è diretto. Come in ANSA si giudica senza spiegare (forse non se n’è capaci) in M5 si blatera senza saper costruire. Da questa gente è saggio estraniarsi. Vale l’isolamento, la messa in quarantena.

Al contrario qui si ragiona. Certamente i ragionamenti potranno essere non condivisi: pazienza! Non è importante la condivisione quanto la riflessione comune. In ciò il sito web qui sviluppato quotidianamente, con 3 articoli al giorno, offre un dedicato a quelle 700 persone che qui si confrontano. Non è dato sapere quante siano in accordo o meno, non è importante. L’ossessiva ricerca dell’accordo forzato, ha portato al mostro della globalizzazione e dell’Unione Europea. Entrambe realtà in crisi e fortemente ridimensionate dalle novità in sviluppo come la Brexit e Trump.

Come la Brexit ha saputo spiegare che è meglio essere inglesi che europei, cosi il 2018 è possibile segni uno stop alla Ue. E’ l’augurio di questo sito web.

You may also like