Consigli sull’arte nel gestire le imprese. I link da cui ottenere la visualizzazione di suggerimenti finalizzati alla gestione aziendale.
In questo caso più che pagine scritte sulla gestione aziendale, la proposta educativa è sviluppata attraverso filmati che si trovano in You Tube. La modalità espressiva viene sistematicamente semplificata e resa molto diretta e sintetica. E’ palese che servirà un approfondimento successivo che dovrebbe avere il suo punto di culmine in un’aula sia effettiva che virtuale, dove in un certo numero d’incontri si possa discutere e porre in pratica procedure “aggressive” di gestione aziendale.
Resta chiaro che la gestione aziendale qui discussa non è finalizzata alla sola materia ma proiettata a un impiego nel marketing dove la domanda di fondo è: l’azienda è dotata delle risorse necessarie per sostenere una politica di marketing adeguata e aggressiva per conquistare i mercati?
Solo in questi termini la gestione aziendale ha un vero senso e valore.
Il coraggio se non viene stimolato si addormenta
Il coraggio nella gestione aziendale. Sembrerebbe che si stiano argomentando parole scollegate tra di loro e invece c’è un nesso di causa-effetto. Un’impresa per posizionarsi sul mercato richiede CORAGGIO ovvero quell’audacia che la gestione aziendale misura e finalizza in termini di tempi e modi necessari a sostenere una adeguata politica di marketing espressa attraverso un piano di marketing.
Il concetto di spazio per creare pensiero
Lo spazio è dimensione per pensare dove cercare quelle idee che tradotte in numeri nella gestione aziendale consegnano i tempi e modi della politica commerciale aziendale.
Quanto la crisi subprime ha inciso sul tessuto sociale americano
Per “fare azienda” serve capire gli sbagli degli altri. La crisi subprime è stato frutto di uno sbaglio dove sono stare tradite le regole di fondo della gestione aziendale.
Il falso problema del sorpasso cinese sugli Usa. Consigli per capire.
Dove investire e cosa contemplare nel piano di marketing? Ci sono molti errori commessi dalle aziende presentandosi su mercati esotici come quello Russo e cinese. Questi paesi sono adeguati a investimenti del tipo “mordi e fuggi”. L’analisi di bilancio e la gestione aziendale hanno lo scopo di capire fino a che punto è possibile rischiare individuando un punto di rottura nell’investimento.
Il bisogno di eroismo nella nazione americana di oggi
Per entrare in un mercato serve comprendere la cultura dei consumatori di quel mercato. Tradire questa regola di base significa non aver compreso il senso stesso del marketing che la gestione aziendale misura e comprende in termini di tempo necessario allo sviluppo dell’azione commerciale. Questi sono i consigli nell’arte del gestire l’impresa.