FORMAZIONE

CULTURA

Caldwell C. è un attore già citato in questo sito Web. Il suo testo, L’ultima rivoluzione dell’Europa, L’immigrazione, L’Islam e l’Occidente, Grazanti editore, risulta semplice, schietto e diretto. Al momento le pagine lette sono appena 150 rispetto alle 365, ma la riflessione e studio prosegue con interesse ed entusiasmo.

E’ un piacere leggere Caldwell C. perchè FINALMENTE non tocca tollerare i soliti scritti che mortificano l’Occidente; che noia e che palle leggere di questi debosciati filo islamici o distruttivi verso di noi (autori occidentali, auto-lesionisti, ovviamente di sinistra!)

E’ sano riportare alcuni passaggi:

  • pagina 133: L’Austria offre un buon esempio per studiare la differenza di crescita demografica tra nativi e stranieri. Esso ha avuto una forte immigrazione non europea ed è tra i pochi a censire anche la religione dei non residenti. Qui il tasso di fertilità totale delle cattoliche è del 1,32 bambini per donna. Il dato scende a 1,21 per i protestanti e allo 0,86 per le laiche. Il tasso complessivo di fertilità delle musulmane è di 2,34. Tale divario può sembrare poco significativo (…) ma le conseguenze sono che se i cattolici austriaci nel XX° secolo costituivano il 90% della popolazione, entro la metà del XXI° secolo potrebbero scendere sotto il 5o%.
  • pagina 132: la religione è l’indicatore di fertilità più attendibile.
  • pagina 130 relativamente alla differenza tra immigrazione latina e cattolica negli Usa e quella araba e islamica in Occidente: c’è una bella differenza tra immigrati che parlano lingue affini, frequentano chiese locali e immigrati portatori di una cultura che stride con quella autoctona.
  • IL PUNTO PIU’ “BELLO” E’ RAGGIUNTO A PAGINA 125 PER CUI: Se negli anni Cinquanta e Sessanta, epoca in cui cominciarono ad arrivare migranti dalla Turchia, Algeria e altri paesi, gli europei avessero saputo che mezzo secolo più tardi nel loro continente ci sarebbero state migliaia di moschee, non avrebbero mai permesso che ciò accadesse. La tolleranza degli europei nei confronti delle altre culture era sincera (…). IN CAMBIO DI VANTAGGI ECONOMICI DI BREVISSIMO RESPIRO, L’EUROPA SI E’ DI NUOVO ESPOSTA A UNA MINACCIA CHE ERA RIUSCITA AD ALLONTANARE: I CONFLITTI INTER RELIGIOSI CESSATI NEL 1648. 

Caldwell C. ci aiuta a capire quanto sta avvenendo.