FORMAZIONE

CULTURA

British Airways una compagnia che a distanza di 5 giorni dall’arrivo a destinazione dei passeggieri, ancora non è stata capace di consegnare i bagagli imbarcati in stiva fermi a Londra, scalo di partenza. Fermi dove? in aeroporto allo scalo 5 quello giusto e dedicato alla destinazione corretta. Nonostante ciò sono passati 5 giorni e le valigie non sono arrivate.

Caspita! se mi fermassi una settimana nella destinazione, senza bagagli, sarebbe opportuno lasciarli lì, a Londra, che passando me li riprendo per portarli a casa.

Insomma qualcosa non funziona.

All’interno delle valigie, sono due, c’è un segnalatore localizzatore che permette al passeggiero di sapere dove si trova il bagaglio. Il segnalatore dentro le valigie è uno strumento semplice, costa poco e si connette automaticamente ai cellulari di chi passa vicino al bagaglio trasmettendo il segnale al proprietario ovunque questi si trovi nel mondo.

Ciò che lascia perplessi sono diversi aspetti:

  • l’atteggiamento scocciato e poco partecipato dei dipendenti British Airways sentiti, impiegati in più centri: Roma.Milano.Londra.San Diego. In pratica sono persone che lavorano a fatica, ascoltano con difficoltà, trattano con sufficienza il passeggiero;
  • la compagnia tace. Ogni giorno la Società invia un messaggio del tipo: …domani imbarchiamo i tuoi bagagli. Puntualmente queste valigie non arrivano e si deve attendere il giorno successivo e così via;
  • interpellati per voce i diversi operatori della British Airways confermano che la pratica esiste ma non sanno dire di più Qualcuno, audacemente (da Milano) afferma: .…hanno perso il suo bagaglio.
  • interpellati anche quelli della compagnia Lufthansa che d’impero mi ha messo sul volo British per quanto avessi acquistato un biglietto dalla compagnia tedesca per volare con loro, (ci sono stati problemi meteo su Monaco di Baviera per cui la partenza è stata rinviata di un giorno su altro scalo e compagnia, appunto Londra e la compagnia inglese) non sa che dire, non sa risolvere il problema né s’interfaccia con gli inglesi.

Caspita ragazzi che efficienza!