Ben fatto Presidente Donald Trump sulle armi. Ottima idea armare i prof
Ben fatto Presidente Donald Trump! L’idea di armare i professori nelle scuole è valida perchè offre sia esempio sia protezione. Chi meglio di un prof è in grado di mostrare senza far vedere, che esiste la sicurezza senza ostentazione? Ecco il punto! L’arma non è esibizionismo ma discreta protezione per se stessi e gli altri a noi vicini. Si tratta di un cambio epocale di prospettive. Avere e non mostrare: ecco la chiave di lettura del concetto.
AVERE E NON MOSTRARE (ostentare) è quella nuova cultura che manca nel mondo globalizzato.
Sul piano più specifico per una nuova cultura, c’è il favore a elevare la patente a 22 anni anzichè 18 o 16 come in alcuni stati. Potrebbe anche essere imposto l’obbligo di guidare in coppia fino ai 22 anni, pur avendo la patente a 18 anni. Ben fatto Presidente Donald Trump sarebbe anche limitare l’accesso a internet ai troppo giovani.
Attualmente stiamo vivendo una stagione di abuso nell’uso dei social. Il web è così “stupido” che basta spegnere un interruttore per farlo saltare. L’estrema debolezza del mezzo di comunicazione non è mai considerata dall’utenza che oggi ne dipende. E’ LA DIPENDENZA CHE RESTA DISEDUCATIVA OLTRE A SPIEGARE LA FRAGILITA’ DEL SISTEMA.
Su questo piano la stessa idea di Industry 4.0 è debole, tanto da far acqua da tutte le parti. Veramente vogliamo legarci a qualcosa che basta un interruttore per spegnerla? Industry 4.0 e la sua estrema fragilità è un tema che oggi non si può discutere.
Tra elevazione dell’età alla patente di guida, quindi limitare l’accesso al web ai giovani, c’è la questione armi. L’arma è un sistema di protezione. Ok ad elevarne il limite d’età dagli attuali 18 ai 22 o anche 25. Resta il concetto che un’arma è un mezzo di protezione come l’assicurazione sulla casa o auto. Il professore armato è un segno di protezione alla scuola. Grazie e ben fatto Presidente Donald Trump.