Addio Chiesa di Roma, cercheremo Dio direttamente. Con l’attuale pontefice, la Chiesa si è spostata a sinistra. Questo vuol dire seguire modelli vecchi che sono giù falliti. La prova è l’ingerenza in Italia sull’immigrazione. Accoglieteli e gestiteli: questo è il messaggio del Papa alla Nazione.
Addio Chiesa di Roma. Non mi sento più rappresentato da questa “onlus per l’immigrazione selvaggia”. Il vaticano scelse il Fascismo negli anni Venti. Nel 2011, la gerarchia della Chiesa di Roma scelse il listone Monti. Poi ha proseguito a scegliere il potere con il cosiddetto “Pd”.
Mamma mia che sbandata! Possibile che la gerarchia non impari dai suoi sbagli?
Diverso fu l’appoggio al Partito Popolare prima e Democrazia Cristina dopo, negli anni Quaranta. La DC fu un partito di cattolici. Rappresentò una diretta emanazione sociale della Chiesa, grazie a Don Sturzo e De Gasperi. La Democrazia Cristiana fu un onore per la Nazione (al netto dei suoi umani sbagli). Una bella storia che non si è replicata quando la gerarchia scelse Prodi, Monti, il Fascismo e il Renzi.
Un atteggiamento di questo tipo, da parte della Chiesa impone, per i cattolici, una divaricazione tra Dio e la gerarchia.
Attualmente come Supremo Pontefice, c’è un uomo di sinistra. Peccato! Accadano anche queste cose nella vita. Essere di sinistra, come al solito, produce un distacco dai valori. L’accettazione acritica dell’immigrazione è uno di questi. La scomunica agli evasori un altro atto di superficialità. Certo nella scomunica non ci sono solo coloro che evadono le tasse. Ma non si includo i pedofili della Chiesa. Tanto meno gli omosessuali che dissacrano il tempio del corpo. Chissà perchè la sinistra fa sempre figli e figliastri.
Pedolfia e omosessualità sono 2 facce dello stesso crimine. L’obiettivo è sporcare la santità del corpo per raggiungere l’anima. Certo un Papa molto impegnato nel marketing ma poco nella gestione della Chiesa non può capire. L’involucro Chiesa va così a morire. Ai fedeli non resta che salvarne il contenuto (il rapporto con Dio) da vivere in proprio.
Il passaggio dal cattolicesimo al protestantesimo, si fa così ancora più attuale riportando Martin Lutero dal 1517 ai giorni nostri. Addio Chiesa di Roma.