FORMAZIONE

CULTURA

Addebitare a tutti i parlamentari l’onere per lo Stato della giornata d’elezione del Presidente trasformata in scheda bianca.

E’ quanto la Corte dei Conti dovrebbe fare, emettendo cartella esattoriale a ogni parlamentare di questa legislatura.

Ovviamente  l’apparato della giustizia amministrativa non seguirà quest’indicazione, confermando come la macchina giudiziaria sia mezzo di tortura sociale anzichè giustizia.

La domanda da porsi ora non è tanto perchè la Corte dei Conti sia incapace di giustizia sociale, ma perchè e come siamo pervenuti a questo livello di decadenza del diritto e delle Istituzioni.

La prospettiva di ragionamento parte sempre dal 2011. In quella data il presidente della Repubblica Napolitano attuò un colpo di Stato in bianco; sostituì un eletto dal popolo con non eletti. La patologia istituzionale che ne è seguita prosegue ancor oggi nel 2022. Una Nazione che era democratica non lo è più dal 2011.

Perdendo il senso e concetto di democrazia, ne consegue un totale ridimensionamento istituzionale. Un fatto che si riverbera su un fisco invasivo verso il cittadino. Uno Stato che cerca  e inventa l’evasore per non giustificare e spiegare come spende il denaro pubblico.

Qualcuno riesce a rendersi conto che l’indebitamento sul PIL dell’Italia è oltre la soglia del fallimento ovvero il 150%?

E’ palese che il non discutere del tema lo risolve.

In una politica che cela anzichè risolvere i problemi del Paese, che pretendere?

Il Parlamento è fatto di parlamentari. Gente che non volendo perdere il posto presentandosi alle elezioni, vota un Draghi pur di proseguire la legislatura. Fosse la prima volta! Questa gente però (i parlamentari) hanno sacrificato la democrazia e il principio della supremazia della carica politica su quella tecnica, per lo stipendio. Alla faccia dei patrioti! Questi soggetti meritano l’addebito per lo spreco di Stato che hanno provocato.

Quanto costa 1 giorno di elezione Presidenziale allo Stato?

Addebitare questo costo a ogni parlamentare a partire dal 24 gennaio 2022 giorno di scheda bianca.