FORMAZIONE

CULTURA

Home INTERVENTI VIDEO Vacanze intelligenti basso costo. Gli Stati Uniti. Prof Carlini

Vacanze intelligenti basso costo. Gli Stati Uniti. Prof Carlini

by Giovanni Carlini
0 commenti

Vacanze intelligenti a basso costo fai fa te. Un sistema per stare negli Stati Uniti unendo un giusto rapporto tra costo e efficacia. I segreti di un buon viaggio. Tutti sanno spendere pochi risparmiare viaggiando. Il segreto del divertimento è tutto qui: spendere giusto!

Vacanze intelligenti a basso costo fai da te: che passione! Lo stesso identico viaggio che sostengo, costerebbe 4-5 volte di più attraverso un tour operator. Una differenza di costo così acuta fa la differenza tra il viaggiare e restare a casa. Vediamo come ci si organizza. Il biglietto aereo per luglio va solitamente comprato a gennaio mezzo l’on line. Questo per quanto riguarda l’aereo ma poco per auto e albergo. Tutto prenotato ma 6 mesi prima!

Le vacanze intelligenti a basso costo fai da te, prevedono l’uso del numero verde per gli alberghi. Non andate in alberghi a caso. Sempre una catena alberghiera. Nel brand alberghiero siete protetti e considerati dei clienti “importanti”. Questo perché gli avere prenotato un pacchetto di notti, step by step. Itinerario che poi modificherete viaggio durante, a vostro piacere. L’importante è pre-pagare quelle notti “certe”, nelle tappe fondamentali del soggiorno. Sempre nella catena alberghiera è saggio prendere (gratis) la carta con accumulo punti. Arriverete ogni 18-20 notti ad averne una gratuita. Ciò non rappresenta la fine del mondo, ma da piacere.

Il discorso dell’auto è a parte. Le vacanze intelligenti a basso costo fai da te, richiedono che la prenotazione auto sia fatta da un locale. Ovviamente il prezzo lo pagate voi e il contratto è a vostro nome, ma la prenotazione è diversa. La differenza di prezzo è abissale. Spesso da 7000 dollari per 65 gg di noleggio, si scende ai 3600-3800. Questo è il prezzo per un minivan, non un’auto economica. L’obiettivo è semplice. Nel caso ci si debba fermare per guasti nel deserto, nel minivan si può dormire. Buon viaggio.

Potrebbe piacerti anche