Donald Trump ha osato (finalmente) porre sullo stesso piano idee diverse. Taccuino americano 2017
Donald Trump ha osato per la prima volta nella storia del mondo globalizzato a porre sullo stesso piano idee diverse. Finalmente, era ora! Di cosa stiamo parlando? Relativamente a una vicenda di quest’estate 2017 tra razzisti e chi vuole l’integrazione tra razze, è morto qualcuno. Pare una ragazza, non ricordo con precisione. Sulla vicenda il Presidente dichiara: ci sono state esagerazioni da entrambe le parti.
In effetti è vero e accade spesso se non sistematicamente. Il solo fatto che ci sia gente che vada in giro affermando “non è il mio presidente” di fronte a un’elezione democratica e legale, questa è violenza. Il Sole 24 Ore in un articolo di agosto, con ben 2 “giornalisti” che si spera perdano il posto, rileva come Donald Trump ha osato porre sullo stesso piano. Perchè i giornalisti del Sole 24 Ore dovrebbero essere licenziati? E’ semplice. Non spetta al giornalisti indignarsi se il Presidente dichiara o no qualcosa. Il report DEVE riportare la notizia senza commentarla. Il commento ha ucciso la stampa tanto che è scollegata dal cuore e la mente del lettore.
Onestamente sono 8 anni che l’obama “non è il mio presidente”. L’ho dovuto accettare e tollerare come un foruncolo della storia. Oggi sono “contento” di constatare come l’obama abbia lasciato 8 anni di vuoto nella storia americana. 8 anni perduti. Questo è stato l’obama presidente. Oggi invece c’è un presidente che ho votato contrariamente a tutta la stampa americana e mondiale.
Concludendo. Santificare l’opposizione solo perchè tale, è uno sbaglio. Si chiama preconcetto o pregiudizio. L’essere di destra o anche razzista, non implica assolutamente l’automatica condanna. Al contrario andrebbe analizzato perché si evolve in razzisti con 5 milioni d’immigrati legalizzati su 55 d’italiani residenti. Vanno aggiunti quei 2 o 3 forse 4 milioni d’immigrati clandestini a spasso.
Foto dell’Hotel Bellagio a Las Vegas dove amo passeggiare.