Grazie Signora Le Pen per aver dato un volto all’antieuropeismo
La Signora Le Pen in Europa, più di chiunque altro, ha dato un volto a un’idea. Nel mondo il ringraziamento va al Presidente Donald Trump. Perchè ringraziare queste persone? E’ semplice. Nella globalizzazione si sono ristretti gli spazi del dialogo e della democrazia. Contro questo soffocamento culturale e politico non può che esserci una reazione.
a) La società globalizzata è soffocante quando impone una cappa di consociativismo. Non possiamo discutere, ad esempio, di quanta immigrazione è tollerabile in una Nazione. C’è la presunzione dogmatica dell’accettazione acritica degli immigrati. L’assoluta certezza che sia dovuta l’accoglienza. Perchè accogliere queste persone? In particolare il soccorso in mare è dovuto quando la gente ci si butta appositamente? Su questi argomenti non è concesso un dibattito! Nessuno sa il perché.
b) Grazie Signora Le Pen per aver messo in discussione la società aperta. Aperta a cosa? Forse aperta a società dove la religione è immanente sulla vita civile? Dobbiamo essere aperti al ruolo inferiore della donna nella società? Nessuno ha spiegato a cosa dobbiamo essere aperti. Quant’è superficiale la società globalizzata e quindi anche l’Unione Europea.
c) La Ue e la globalizzazione sono ancora più soffocanti quando impongono l’omosessualità. Che schifo ragazzi! Affermare che da 50mila anni per educare un figlio, sono necessari una donna e un uomo è diventato eretico. Su questo argomento serve porre un ordine che nessuno vuole. L’omosessualità è una forma di patologia del comportamento sessuale. Punto.
Che l’omosessuale non debba essere discriminato è pacifico. Si discrimina un malato di tumore?
Si fa una colpa per soffrire di leucemia. Può il cancro essere motivo di scherno pubblico? No. Parkinson e altre malattie del sistema nervoso non sono motivo d’esclusione sociale. Certo nessun malato scende in piazza come orgoglioso d’esserlo. Non c’è il pride dei malati di tumore. Anche perché sarebbe di cattivo gusto.
Però l’esibizionismo è un passaggio della patologia comportamentale nell’omosessualità. Fa parte delle manifestazioni esterne di questa devianza. Pazienza. Al posto della lebbra con labbra secche scoprendo i denti, c’è l’orgoglio d’essere omosessuali. Siamo sullo stesso piano.
Contestando la cappa culturale che ostacola il dibattito si apre la possibilità di crescere.
Con queste premesse l’Unione Europea è finita.
2 comments
Idee forti, rivoluzionarie a fronte dell’ appiattimento politico e culturale in genere, una demarcazione tra l’ apparire e l’ essere, tra il conformismo becero e l’ anticonformismo. Una visione che ritengo avanguardista, in un momento in cui la globalizzazione ha fagocitato i veri valori, ponendo sullo stesso piano opposti e contrari, simili e diversi, culture, usi e costumi d’ ogni genere, in nome di un falso concetto di uguaglianza e di una falsa ” accoglienza “che sta distruggendo la dignità e l’ identità dei popoli.
Cara Sara non posso che ringraziarti per le parole che mi dedichi. Fatti forza perché che vinca o on la Signora Le Pen è ormai tracciata una via di opposizione alle devianze della globalizzazione e dell’Unione Europea. Gli inglesi con la Brexit e gli americani con Trump sono già avviati su questa via. Come al solito e in ritardo arriverà anche l’Europa. Oggi essere contro l’Europa (questa forma di Unione) significa essere avanti.
Comments are closed.