Home CULTURA E SOCIETÀL'esperienza Americana 18mila dollari è il conto di 2 visite al pronto soccorso negli Usa -2

18mila dollari è il conto di 2 visite al pronto soccorso negli Usa -2

by Giovanni Carlini
0 comments

18mila dollari è il conto di 2 visite al pronto soccorso in Usa – approfondimenti. Taccuino americano 2017.

18mila dollari è il conto di 2 visite al pronto soccorso di un ospedale della provincia americana. Questo è il secondo articolo sul tema perchè al primo hanno risposto 374 persone ed è stato letto da 3545 persone. Inizialmente ho cercato di rispondere per singola richiesta, alla fine è saggio scrivere per tutti.

Questo testo è d’approfondimento rispetto al primo articolo già pubblicato.

La domanda più ricorrente è dove i fatti sono accaduti come se la localizzazione incidesse sul costo. E’ possibile. Certamente 18mila dollari è il conto di 2 visite in Apple Valley, 70 miglia a nord est da Los Angeles. Apple Valley è un medio centro abitato, che unito a Victoriville ed Hesperia, crea un’area abitata da 350mila persone.

La prima visita al pronto soccorso è stata necessaria dopo 48 ore di sofferenze. Alla fine ho deciso di chiedere l’autorizzazione all’assicurazione italiana per accedere in un piccolo ospedale vicino a dove mi trovo. La tipologia di sofferenza è stata completamente nuova per la mia vita e si è concentrata nello stomaco con una selvaggia sensazione di languore. A questo strazio si è accompagnata un’importante debolezza e sofferenza alla schiena. Il tutto come e fosse una morsa.

Giunto in ospedale ci sono rimasto, nel pronto soccorso mi pare 8 ore. A una prima immediata visita di controllo sono seguiti i dolori. I farmaci promessi, per placare la sofferenza, sono stati concessi solo 3 ore dopo. Alla fine l’ospedale ha ammesso l’errore nel ritardo nella somministrazione del farmaco. Comunque è stato fatto un esame all’apparato digerente, con mezzo di contrasto, che ha dato esito negativo. Sano! La visita con l’esame giò detto, quelli del sangue ed urine sono costanti 10mila dollari.

La seconda visita al pronto soccorso è stata necessaria 48 ore dopo causa urine “rosse”. In realtà si è trattato di disidradazione. Da quel momento sono stati scatenati una massa d’esami incredibili in uno spazio di tempo estremamete ridotto. Una meraviglia! Non sono stati esami richiesti; sono stati fatti e basta. Costo della seconda visita al pronto soccorso durata solo 4 ore: 7mila dollari.

Complessivamente 18mila dollari è il conto per le 2 visite al pronto soccorso in Apple Valley. Oggi sto bene, è vero, ma sono sotto shock. L’assicurazione italiana sta cercando la strada per non pagare.

You may also like